Muffin al doppio cioccolato!!!

Eccomi ritornata con una ricetta golosa e semplice semplice! Non che io sia un’amante sfrenata dei dolci con il cioccolato ma quest’estate io e il mio ragazzo siamo andati in Galles e all’ombra di un castello lui si è pappato un muffin al cioccolato talmente al cioccolato che è da allora che mi rompe le scatole per riprodurlo!
Per ora ho provato con un doppio cioccolato ma temo che quello fosse un triplo cioccolato🙂
La ricetta è veramente molto semplice infatti questa volta ho seguito il procedimento secco con secco e liquido con liquido (che immagino conoscerete!) in questo caso ci sarebbe una bella citazione chimica ma penso che Cinzia stavolta mi ucciderebbe!🙂
Bando alla ciance..eccovi la ricetta!!

Ingredienti (per 8 muffins)

140 g di farina 00
140 g di zucchero
70 g di cioccolato fondente
47 g di cacao amaro
1 bustina di vanillina
7 g di lievito
1 pizzico di sale

87 g di burro fuso
2 uova
100 ml di latte

Procedimento

Amalgamate tutti gli ingredienti secchi (tranne il cioccolato fondente) e in un’altra ciotola sbattete le uova con il burro fuso e il latte (quindi tutti gli ingredienti liquidi).
A questo punto mettete poco a poco la miscela liquida in quella secca e amalgamate bene.
Quando avete unito e amalgamato il tutto aggiungete il cioccolato fondente a pezzetti.

Cuocete in forno a 180°C per 20-25′.
Bon appetit!

2 thoughts on “Muffin al doppio cioccolato!!!

  1. qusto muffin mi prende molto bene,credo che proverò a farlo quanto prima (anche se l’ultima torta che ho fatto sempre al cioccolato non è stata proprio un successo)….. complimento al tuo ragazzo per i gusti cioccolatosi!

Lascia un commento

