Il pane al cacao di Juls rivisitato

Venerdì scorso, per il #FF di MadeinKitchen.tv, abbiamo parlato di Giulia, che immagino conoscerete tutti. Ha condiviso con la community la ricetta di questo profumatissimo pane al cacao senza impasto per la colazione. Detto fatto, l’ho provato subito questo weekend, anche se ero sprovvista di pentola in ghisa necessaria alla cottura. Una volta pronto l’ho affettato e il mattino seguente ho fatto una super colazione aggiungendo della frutta.

La ricetta del pane la potete trovare sul blog di Juls’Kitchen, qui vi aggiungo il resto degli ingredienti:

  • 1 banana
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 noce di burro
  • 1 cucchiaio abbondante di miele

Procedimento:

Dopo aver seguito il procedimento e aver realizzato il pane, fatelo raffreddare. Una volta pronto tagliatelo a fette. Io ne ho congelata qualcuna e ne ho lasciate un paio su un piattino.

[ok, ho sbagliato il colore della tovaglietta, ma non avevo altro al momento…]

La mattina seguente ho tagliato a cubetti le fettine di pane, le ho passate in una pentola antiaderente insieme alla noce di burro. Ho aggiunto la banana, lo zucchero e infine il miele per caramellare il tutto.

Una volta pronto, ho servito la colazione in una ciotolina con dello yogurt magro e una spolverata di zucchero a velo, altro che colazione dei campioni.

Et voilà!

Ps. se anche a voi piace da matti l’abbinamento cioccolato e banana, allora vi piacerà anche questa ricetta!

2 thoughts on “Il pane al cacao di Juls rivisitato

Lascia un commento

