Ho cucinato da Zero

Settimana scorsa sono stata invitata da Zero a cucinare per loro. Se non lo conoscete, Zero è LA guida per eccellenza di Milano e vi potete trovare eventi, concerti, vernissage e molto altro ancora.

Durante i mesi di dicembre e gennaio, una parte della redazione si è temporaneamente trasferita presso la Fondazione Pomodoro, ed è lì che ho portato i dolci. In mancanza di forno e gas in loco, ho preparato qualche piatto la sera prima ed eccoveli.

Innanzitutto ho preparato la crostata amarene ed amaretti con la marmellata preparata quest’estate (ricetta pasta frolla con lo zucchero a velo)

Poi ho realizzato questi cupcakes decorati in due versioni: uno con la buttercream e una con il marzapane, riprendendo il logo di Zero (ricetta cupcakes)

Infine, con il resto della pasta frolla ho preparato dei biscottini a forma di dollaro.

Eccovi il piatto completo!

Lascia un commento

