Ho fatto gli Oreo!

oreos

Ebbene sì. Dunque erano giorni che avevo la fissa per gli Oreo così ho cercato un po’ di ricette online e questa che ho provato mi sembrava la migliore. Essendo amante degli oreo, posso dirvi da subito che gli originali sono molto meglio: qui forse bisogna aggiungere un pizzico di sale in più. E lavorare decisamente sul ripieno.

Se volete provarci anche voi, eccovi gli ingredienti!

Per gli oreo:

  • 1 tazza piena di farina 00
  • 1/2 tazza di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/4 cucchiaio di lievito
  • 1/4 cucchiaio di sale
  • 1 tazza e mezza di zucchero (meglio se a velo)
  • 1/2 tazza di burro
  • 1 uovo

Per il ripieno:

  • 1/4 di tazza di burro
  • 2 tazze di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di estratto di vaniglia

Procedimento:

Iniziate accendendo il forno a 190°C.

In una ciotola mescolate la farina, il cacao, il bicarbonato e il lievito. Aggiungete poi il sale e lo zucchero aggiungendo mano a mano il burro ammorbidito (aiutatevi con l’impastatrice o una frusta elettrica). Unite da ultimo l’uovo.

Continuate a mescolare fino a che non avrete ottenuto una massa compatta. Con un cucchiaio formate delle piccole palline di composto che adagerete sulla placca coperta da carta da forno. Appiattitele leggermente con le mani. (ndr. meglio se le appiattite un bel pò). Fate cuocere per 9 minuti circa e fate poi raffreddare.

Nel frattempo preparate il ripieno mescolando il burro con una frusta elettrica in modo da renderlo cremoso. Aggiungete poi zucchero a velo e vaniglia, sbattendo velocemente il composto fino a che non diventerà spumoso.

Mettete il composto all’interno di una sac-à-poche e iniziate a comporre i biscotti.

Da inzuppare subito nel latte. Ma anche nel tè.

7 thoughts on “Ho fatto gli Oreo!

  1. Ma sai che non li ho mai mai mai assaggiati?? Li vedo spesso in blog americani.. e sono anche molto utilizzati nella preparazione e decorazione dei cupcakes!
    Insomma sono una frana! Li compro o provo con i tuoi????

    ^___*

    1. ehehe! ringrazio tiziana per il supporto!😀
      io fossi in te prendereri gli originali: hanno un restrogusto salino delizioso! io ne ho già preso un altro pacco per prendere appunti sulla crema :DDDD

  2. Tu hai fatto i biscotti del mio paese e io l’altro giorno ho fatto e postato su biscotti italiani: i Grisbì. Sono più ristici della versione originale e la prossima volta voglio scurirli con più cacao ma sono venuti buonissimi. Adesso dovrò provare anche questi.

Lascia un commento

