Biscottini di carote

Sfogliando un libro di ricette ho trovato questa ricetta che mi ha incuriosita e rallegrata. Vi ho già detto che il mio cervello fa l’associazione carota=salutare=dietetico=non dolce e così quando trovo una ricetta con questa verdura mi fiondo subito a provarla!🙂🙂🙂
Ho diminuito un po’ la dose di burro per rendere la favoletta un po’ più credibile. Provateli, sono veramente buoni!
A voi la ricetta!

Ingredienti (dosi originali)

  • 200 g di farina (300 g )
  • 60 g di zucchero a velo
  • 125 g di burro (200 g)
  • 80 g di carote lessate (100 g)
  • 1 uovo (1 uovo)
  • zucchero a velo

Procedimento

Amalgamate con cura tutti gli ingredienti come se fosse una normale pasta frolla (otterrete una pasta molto morbida).
Lasciate riposare in frigo per 2 ore (io l’ho lasciata tutta la notte).

Se utilizzate le mie dosi la pasta non ha la consistenza di una pasta frolla ma è un impasto abbastanza elastico. Al termine del riposo stendete la pasta e ricavatene tanti biscottini di tutte le forme desiderate.

Decorate con zucchero a velo oppure farcite con nutella.
(io ho utlizzato una crema di nocciole e latte della Venchi che è la fine del mondo!!)

Lascia un commento

