[ps. la foto qui sopra è stata fatta con un iPhone4, abbiate pazienza!]

La scorsa settimana ho infornato biscotti come non mai, scervellandomi su forme, colori e abbinamenti. Come sapete adoro fare dolci e regalarli perché rendono felici le persone: insomma, chi è che non vorrebbe un dolcetto?

Tra i vari esperimenti, avevo in testa da qualche mese di realizzare dei biscotti a forma di volpe e cervo per Giulia – and she knows why.
Così appena ho avuto della frolla in più, ho utilizzato un acquisto fatto quest’inverno dal sig. Ikea.

Ingredienti:

pasta frolla (se ci seguite dall’inizio, dovreste saperla fare ad occhi chiusi)
MMF
coloranti alimentari
zucchero a velo

Procedimento:

Prendete la vostra pasta frolla e stendetela allo spessore di circa 5 mm. Con i vostri scintillanti taglia-biscotti ricavate volpi e cervi stando bene attenti a non romperli mentre li adagiate sulla carta da forno. Cuocete i biscotti per 15 minuti circa a 180°C.

Lasciateli raffreddare e nel frattempo lavorate con le mani il fondente (fatto con marshmallow e zucchero a velo) e aggiungete i colori che più vi aggradano. Io ho aggiunto qualche goccia di arancione per la volpe, mentre per il cervo ho unito arancione e una puntina di viola e nero per ottenere un marrone scuro.

Stendete il fondente a uno spessore di circa 2/3 mm. Ritagliate nuovamente volpi e cervi e metteteli da parte. Preparate una semplice glassa con zucchero a velo e acqua e usatela come ‘colla’ speciale in modo da far aderire ben bene il fondente al biscotto.

Lasciate asciugare e completate la decorazione in base all’ispirazione del momento: per esempio, a parer mio la volpe è venuta benissimo mentre il cervo sembra uscito da un fumetto.

[Special thanx to Giulia e a Le lunghe ciglia di Agata – che ha scritto il racconto – per l’ispirazione!]

NB. per la cronaca, ci stiamo rinnovando. Se non ci avete ancora fatto caso, qui accanto c’è lo streaming del nostro nuovo account di twitter (@thecookiep) e quello che vedete sul pacchetto è il nostro nuovo logo, proudly made by ©FabrizioFesta

2 thoughts on “The quick brown fox jumps over the lazy dog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...