Basta zucche per Halloween? Siamo abbastanza d’accordo. Per questo motivo oggi vi proponiamo gli zomby eyes: delicati bonbon ricoperti di cioccolato bianco e decorati con glassa e un confettino di cioccolato. Più che altro sembrano dei bonbon posh, sarà colpa delle vene color fucsia? Mah!

Ingredienti:

100 gr di ricotta
6 biscotti secchi
3 cucchiai di zucchero semolato
2 cucchiai di zucchero a velo
acqua
colorante
confetti di cioccolato
100 gr di cioccolato bianco

Procedimento:

In una ciotola sbriciolate i frollini (se preferite potete passarli al mixer) e aggiungete la ricotta. Mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto compatto e unite anche lo zucchero. Prendete l’impasto a poco a poco aiutandovi con un cucchiaino e formate con le mani delle piccole palline della dimensione di una noce.

Disponetele su un vassoio e riponetele in freezer. Nel frattempo, sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. Estraete i vostri occhi, tuffateli nel cioccolato cercando di ricoprirli completamente e fateli asciugare su un foglio di carta da forno. Prima che il cioccolato si raffreddi, mettete anche il confetto di cioccolato in alto.

Dopo un’ora potete provvedere al resto della decorazione. Preparate una glassa semplicissima con zucchero a velo, acqua e una goccia di colorante rosso (non so perché a me sia uscita fucsia) e con un cono di carta da forno decorate gli occhi formando le venature. Più saranno sottili, più saranno reali.

Fate asciugare e servite!

Already tired of eating and cooking pumpkins? We can understand, that’s why today we share a new funny Halloween recipe: zomby eyes! They’re small bonbon covered with white chocolate. Yeah, I know they don’t look so scaring…it is because of the pink veins?

Ingredients:

100 gr ricotta cheese
6 cookies
3 tbs sugar
2 tbs icing sugar
water
red food color
chocolate confections
100 gr white chocolate

Process:

Crumble your cookies in a bowl (you can mix them in a blend if you prefer), then add the ricotta cheese while mixing with a spoon. Add the sugar and mix it until you get a compact dough. Make little ball and place them in a freezer.

Meanwhile, melt your white chocolate at bain-marie then dip in your little bonbon. Place them on a baking paper sheet until they get dried. Don’t forget to place one chocolate confection on each top.

After about 1hour, you can complete the decoration preparing the glaze with sugar icing, water and some red colour drops. With a small sac-à-poche draw some veins around the eyes – the thiner they are, the better they look. Wait for another half an hour then eat the eyes!

2 thoughts on “Zomby Eyes

  1. Buoniiiiiiiiiiiiiii!!
    Io alternerei i confetti di cioccolato con delle amarene, tipo quelle già sciroppate di Toschi!!
    Poi li offriamo ai bambini per Halloween, sai come si divertono!!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...