torta di pane e lamponi

[english version below]

 Avevo una deliziosa baguette, avanzo di una cena che è stata a dir poco fantastica (crespelle homemade e insalatina ai lamponi), così ho deciso di utilizzarla di nuovo per una torta di pane alla frutta – visto che mi sono avanzati anche dei lamponi!

Ingredienti:
1 cestino di lamponi
1 baguette
100 gr di zucchero di canna
1 uovo
100 ml di latte (ho usato quello di soia)

Procedimento:
Iniziate facendo a pezzetti il pane e mettendolo in una ciotola capiente. Copritelo con il latte, mescolate qualche minuto e lasciata ammorbidire per almeno un paio di ore.

Trascorso il tempo, versare l’impasto in un frullatore e rendere il composto abbastanza fluido. Trasferitelo in una ciotola e aggiungete l’uovo e lo zucchero. Mescolate amalgamando bene il tutto.

Imburrate una tortiera e infarinatela: versate metà del composto, distribuite i lamponi e coprite con il resto della torta. Completate guarnendo con i lamponi restanti e infornate per 45 minuti a 180°C, fino a che la torta non si “spaccherà” in superficie.

Lasciate raffreddare e servite. Et voilà!

I had a delicious french baguette left from a lovely dinner, together with a bunch of raspberries, so I decided to bake a bread fruit cake, if you know what I mean!🙂

Ingredients:
1 small basket of raspberries
1 baguette
100 gr brown sugar
1 egg
100 ml soy milk

How to:
Let’s start slicing the bread in tiny pieces, place them in a large bowl then spread the milk all over. Set it aside for a couple of hours.
Put all the dough in a mixer in order to break all the bread pieces. Now put it again in the bowl then add the egg and the brown sugar.

Keep blending and then butter  the baking pan: place half of the batter in the pan, add some raspberries and complete with the rest of batter and fruits.

Bake the cake for about 40 minutes at 180°C. Let it cool down and have a slice!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...